

Assistenza da remoto
Come funziona ?
Non è altro che un’assistenza a distanza, è un metodo molto più efficiente rispetto all’assistenza telefonica in quanto attraverso la visualizzazione da remoto del vostro dispositivo, il tecnico qualificato, potrà accedere al vostro PC in maniera virtuale ovunque vi troviate, potendo verificare la presenza di eventuali problemi ed intervenire direttamente. Ciò evita eventuali problemi di comunicazione, incomprensioni e lunghe spiegazioni.

Installa il programma utile ad avviare il collegamento da remoto e mettiti comodo

Ora rilassati mentre noi operiamo sul tuo computer.
Problema risolto senza necessità della presenza del tecnico in azienda
qualcosa in più

Vantaggi
-
Riduzione dei costi di intervento: l'assistenza remota permette di risparmiare sul costo dell'uscita del tecnico. Sfruttando il servizio internet per operare a distanza.
-
Riduzione dei tempi di intervento: l'intervallo tra la segnalazione e la risoluzione si riduce drasticamente. I tecnici risparmiano il tempo di trasferta e incrementano il numero di interventi giornalieri.
-
Interventi anche in posti lontani: le distanze fisiche non sono più un problema. Chiunque e dovunque può usufruire della nostra esperienza e professionalità a patto che dispongano di una connessione ad internet.
-
Facilità e accessibilità: questa tecnologia è facilmente fruibile da chiunque e ci permette di dare supporto anche a persone con particolari difficoltà.

Problemi risolvibili da remoto
Non tutte le problematiche legate ai dispositivi si possono risolvere con l'assistenza remota, ecco quali lo sono :
-
Manutenzione del pc.
-
Verifica, installazione, rimozione di aggiornamenti e software.
-
Controllo e aggiornamento antivirus.
-
Configurazione e gestione posta elettronica.
-
Errori di rete in azienda.
-
Configurazione stampanti e periferiche.
-
Romozione di virus.
-
Configurazione e gestione di backup di dati.

La connessione da remoto è sicura
Il tecnico informatico ti indicherà il programma per l'accesso da remoto. Una volta installato il programma, comunicherai al tecnico IT un codice per l'accesso.
Al termine dell'intervento, vedrai la conferma della disconnessione dal tuo pc.